SABATO 17 SETTEMBRE 2016

Nem, Oxfam Italia, Fair Menti, Giardino sotto Vico

 

UNIONE DI COMUNI DEL CHIANTI FIORENTINO
TERRA INCANTATA ESTATE 2016 – SECONDA EDIZIONE

Ore 18
FROM CHOPIN TO RADIOHEAD FROM MARTIN LUTHER KING TO MANDELA
Emanuele Fontana tastiere e samples, Lorenzo Forti contrabbasso

Ore 19
Oxfam Italia presenta la campagna globale #StandAsOne- Insieme alle persone in fuga
Con Sergio Bontempelli, filosofo e scrittore, esperto nei temi di migrazione e razzismo

Ore 20
apericena eco-equo in collaborazione con Fair Menti (menù a tema con piatti dalla tradizione dei paesi di origine). Donazione di € 12 a favore di Oxfam Italia

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà.
#StandAsOne Insieme alle persone in fuga
Siamo di fronte alla crisi più grave dalla seconda guerra mondiale: più di 65 milioni di persone nel mondo sono in fuga da violenze, conflitti, fame, povertà, catastrofi naturali.
Donne, uomini e bambini che hanno perso tutto: la loro casa, il loro lavoro, la loro famiglia.
Hanno bisogno di te.
Il 19 settembre, i leader mondiali si riuniranno a New York, in occasione del Summit delle Nazioni Unite su migranti e rifugiati, per decidere il loro destino. Vogliamo raccogliere 100.000 firme per mandare loro un messaggio forte e chiaro: proteggete chi è costretto a fuggire e garantite i suoi diritti.
Firma anche tu su act.oxfam.org , chiedi al Governo italiano di garantire sicurezza, dignità e speranza a chi è costretto a fuggire.
Oxfam lavora in tutto il mondo per rispondere ai bisogni di centinaia di migliaia di persone costrette a fuggire da fame, povertà, guerra e catastrofi naturali. Una risposta che si concretizza nel portare acqua potabile in Siria, costruire impianti idrici nei campi profughi e negli insediamenti in Libano e Giordania, installare latrine in Tanzania, garantire cibo in Sud Sudan, ma anche garantire assistenza ai richiedenti asilo nel nostro paese, aiutando i migranti respinti dagli hotspot e predisponendo un sistema di accoglienza diffusa in diverse città italiane.

www.giardinosottovico.org
www.nuovieventimusicali.it
www.oxfam.it

BIGLIETTI
INGRESSO LIBERO

Vico d’Elsa – Giardino sotto Vico – Via Zambra